IT

Paradisi Fiscali : dove andare per investire, trasferirsi e non pagare tasse.Paradiso Fiscale Forum

Paradisi Fiscali : dove sono e cosa sono

Paradisi Fiscali : Dove sono e cosa sono

Paradisi Fiscali Offshore , dove sono ? e cosa sono ? Con il termine Paradiso Fiscale, si intende una giurisdizione, nazione o paese che contempla un regime fiscale agevolato . Ovvero una nazione che permette alcune o la completa esenzione fiscale. Ma i Paradisi Fiscali : dove sono e cosa sono ? Esistono varie descrizioni dei paradisi fiscali. Essenzialmente un paradiso fiscale  è un paese che offre agli individui e alle imprese straniere poca o nessuna responsabilità fiscale in un ambiente politicamente ed economicamente statico e stabile, assai neutrale a come si è abituati in altri paesi. I paradisi fiscali condividono anche informazioni finanziarie limitate o nulle con le autorità fiscali straniere. I paradisi fiscali non richiedono la residenza o la presenza aziendale per gli individui e le imprese per beneficiare delle loro politiche fiscali. A causa della globalizzazione delle operazioni commerciali, un numero crescente di società statunitensi, tra cui Microsoft, Apple e Alphabet, stanno mantenendo contanti in paradisi fiscali offshore per ridurre al minimo le imposte societarie. Questo è legale, anche per tutte le leggi Italiane in materia fiscale e finanziaria.

Lo status di paradiso fiscale avvantaggia il paese ospitante, nonché le società e le persone che mantengono conti in loco. I paesi  paradisi fiscali traggono vantaggi dal deposito di capitali alle loro banche  offshore e istituzioni finanziarie offshore, che possono costituire la base di un fiorente settore finanziario del tutto lecito. Gli individui e le società beneficiano del risparmio fiscale derivante da tassi che vanno da zero a cifre singole basse rispetto a imposte più alte nei loro paesi di cittadinanza o domicilio fiscale.
Quali sono i migliori paradisi fiscali ?
L'elenco dei paesi rifugio comprende Panama, Paraguay, Andorra, Bahamas, Belize, Bermuda, Isole Vergini britanniche, Isole Cayman, Isole del Canale, Isole Cook, Hong Kong, Isola di Man, Mauritius, Lichtenstein, Monaco, e St. Kitts e Nevis . Il Tax Cuts and Jobs Act Americano, che è stato approvato a dicembre 2017, ha fissato l'aliquota effettiva delle imposte statunitensi al 21%. Piuttosto che rimpatriare entrate e guadagni dalle operazioni offshore, aziende come Apple, Microsoft, Alphabet, Cisco e Oracle mantengono miliardi di dollari in conti di paradisi fiscali esteri con aliquote fiscali a cifre singole basse. Dicasi lo stesso per le multinazionali Italiane ed Europee che fanno lo stesso. Ricordiamo FCA ha addirittura trasferito la sede centrale offshore.


I paradisi fiscali non sono completamente esentasse. Fanno pagare un'aliquota inferiore rispetto ad altri paesi. Le giurisdizioni a bassa tassazione applicano generalmente dazi doganali elevati o dazi all'importazione per coprire le perdite di gettito fiscale. Ecco spiegato perchè per moltissimi è impossibile vivere a Panama o Nevis o Costa Rica, dato che il costo della vita diviene esorbitante per i dazi doganali. Ma è eccezionale come piattaforma per investirci e da cui aprirsi al mondo dato il panorama Tax Free che prospettano a livello corporativo.
I paradisi fiscali possono imporre una tassa per la nuova registrazione delle società e le spese di rinnovo devono essere pagate ogni anno. Potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi come i canoni di licenza. Tali commissioni e oneri comporterebbero un reddito fisso ricorrente per i paradisi fiscali.

Come funzionano i paradisi fiscali ?
I Paradisi Fiscali Offshore funzionano attirando
individui o imprese straniere, anche se vengono addebitate solo a un'aliquota d'imposta nominale, il paese può guadagnare sostanzialmente più entrate fiscali di quanto non farebbe altrimenti. Inoltre, il paese potrebbe beneficiare degli investimenti aziendali in operazioni commerciali che offrono posti di lavoro ai residenti del paese. In generale quindi un paradiso fiscale è una nazione sovrana e legittima che fa le proprie leggi finanziare e fiscali perchè sovrana e con il diritto di promuovere la felicità e benessere dei propri cittadini come meglio crede si possa fare. Poco importa che sia un paese vantaggioso per farci affari e svantaggiosi per quei paesi che perdono questi affari. Spesso si pensa che la colpa sia far pagare poche tasse, mentre a dire il vero la vera colpa è far pagare troppe tasse che allontanano i propri imprenditori nel versare il dovuto, dovuto inoltre assolutamente mal gestito e speso, per fini e opere mai viste . Vale quindi la pena sempre , quando si parla di paradisi fiscali capire bene di cosa stiamo parlando. Domandatevi se una OCSE, ovvero un gruppo di paesi ha diritto e casomai potere di fare liste nere, grige e bianche ed in base a quali poteri per decidere le sorti dei paradisi fiscali , quando la stessa OCSE è piena di paradisi fiscali come Olanda, Lussemburgo, Austria, Liechtenstein, Inghilterra solo per citarne alcuni.  Ecco perchè i paradisi fiscali continuano ad esistere, semplicemente perchè esistono inferni fiscali illegali sotto il piano umano dei diritti dei liberi professionisti.

Ottenere più informazioni sui paradisi fiscali

Se sei interessato a ottenere maggiori informazioni vienici a trovare nella pagina dedicata sui paradisi fiscali cliccando il bottone in basso o contattaci direttamente per una consulenza

CONOSCERE I PARADISI FISCALI

I paradisi fiscali Offshore dove operiamo maggiormente

Paraguay Paradiso Fiscale

Paraguay paradiso Fiscale

Il Paraguay paradiso fiscale  offre residenza permanente senza scadenza e senza obbligo di presenza , basta solo venirci un giorno ogni 3 anni.Ma dopo solo 3 anni conferisce il passaporto del Paraguay a tutti. Conti Offshore con segreto bancario apribili davvero facilmente , segreto corporativo standard.Il paese è tra i meno burocratici dove operiamo in America Latina.

Panama Paradiso Fiscale

Panama Offshore, Paradiso Fiscale Panama

Panama paradiso fiscale offre la residenza permanente che va mantenuta attiva visitando il paese ogni 2 anni. Dopo 5 anni conferisce il passaporto a patto di rinunciare alla propria cittadinanza e eseguire un esame di approvazione.Conti correnti parzialmente offshore, non hanno segreto bancario , società con segreto corporativo standard se si adottano i prestanomi

Seychelles Paradiso Fiscale

Seychelles Offshore, Paradiso Fiscale Seychelles

Le Seychelles sono un paradiso fiscale puro.Segreto bancario e corporativo sono totali. Difficile prendere la residenza che prevede viverci stabilmente .Inoltre le società delle Seychelles sono rinomate ovunque e sono facilmente apribili con meno incombenze rispetto ai paesi latino americani delle volte assai burocratici .Ottima sede per fondazioni private .

Belize Paradiso Fiscale

Belize Offshore, Paradiso Fiscale Belize

Il Belize paradiso fiscale  come le Seychelles adotta la common law inglese ed è un paradiso fiscale puro offshore. Ottimo segreto corporativo, ma non bancario ,Il settore bancario non è dei migliori della regione.

Costa Rica Paradiso Fiscale

image7

Il Costa Rica è una copia di Panama in tutte le questioni corporative e societarie e bancarie.La grande differenza con Panama è che prendere una residenza fiscale occorre viverci stabilmente

Nevis Paradiso Fiscale

Nevis Offshore, Nevis Paradiso Fiscale

Nevis come Belize e Seychelles adotta la common Law e si rifà allo stile dei paradisi fiscali puri.Grande anonimato societario , è quasi impossibile aprirci conto. In generale non è una meta per conti correnti offshore.

Paradisi Fiscali : le diverse definizioni

Paradisi Fiscali e Italia

In Italia per paradiso fiscale si intende  un Paese nel quale la tassazione media è inferiore di almeno il 50% rispetto a quella del Paese di origine.

Paradisi Fiscali e Ecuador

In Ecuador per paradiso fiscale si deve intendere un qualsiasi Paese nel quale la tassazione media è inferiore di almeno il 60% rispetto a quella del Paese di origine.

Paradisi Fiscali e USA

In USA per paradiso fiscale si deve intendere un qualsiasi Paese nel quale la tassazione media è inferiore di almeno il 21% rispetto a quella del Paese di origine.

USA promotori del 22% dei servizi Offshore

Gli Stati Uniti da soli erogano il 22% di servizi totalmente offshore, al resto del mondo, questo è ad esempio il triplo in termini percentuali dei servizi erogati da Hong Kong, Panama e Singapore messi assieme.

Paradisi Fiscali ed Europa

In Europa per paradiso fiscale si deve intendere un qualsiasi Paese nel quale la tassazione media è inferiore di almeno il 55% rispetto a quella del Paese di origine.

Paradisi Fiscali e Brasile

In Brasile per paradiso fiscale si deve intendere un qualsiasi Paese nel quale la tassazione media è inferiore di almeno il 60% rispetto a quella del Paese di origine.

I Paradisi Fiscali Midshore dove operiamo

Uruguay Paradiso Midshore

Uruguay residenza fiscale , uruguay banca offshore

Ottimo stile di vita , alto tenore dello stesso, un paese che offre esperienze bancarie europee nella modernità ma svizzere nella serietà e privacy.Per essere residente occorre viverci stabilmente .Offre interessanti opportunità

USA Paradiso Midshore

image8

Gli USA offrono esperienze bancarie eccezionali sotto tutti i punti di vista, con multinazionali bancarie leaders mondiali per ricchezza . I conti non prevedono alcuno scambio al momento. Le società LLC di Delaware, Nevada, Wyoming e new Mexico godono di pieno anonimato. 

Singapore Midshore

image9

Singapore si presta ad essere una ottima postazione per lavorare verso l' Asia. Interessante diviene la costituzione di società import-export che possono operare in regime di quasi piena esenzione fiscale e possono aprire conti tanto a Singapore che offshore in Asia

Hong Kong Paradiso Midshore

Hong Kong aprire società ad hong Kong, conto bancario Hong Kong

Hong Kong è una postazione moderna che permette di aprire società accettate ovunque nel mondo .La privacy bancaria è stata toccata pesantemente e il centro finanziario non accetta ne tollera i piccoli capitali o i grossi capitali in nero. Chiarezza e trasparenza in un contesto di alta libertà finanziaria creano il Mix perfetto .

Macao Paradiso Midshore

Aprire conto bancario a Macao

Macao permette operare con conti personali e corporativi esenti dallo scambio di informazioni allo stato attuale. Non recepisce le norme OCSE e offre un buon anonimato. 

Rep. Dominicana Midshore

image10

Conti bancari facili da aprire, non hanno segreto bancario alcuno ma essendo un'area povera le banche non hanno ancora implementato i requisiti base di scambio a cui sarebbero obbligati. Le società non godono di privacy ma il paese offre ottimi programmi di residenza e cittadinanza ottenibile in solo due anni 

Più soldi e libertà : i Tre Steps

Delocalizza

image11

Sposta la tua attività e i tuoi soldi offshore per ridurre le tasse e far crescere la tua attività più velocemente. Ciò include la pianificazione fiscale e le banche offshore, le società e i conti offshore business .

Trasferisciti

image12

Ottenere una seconda residenza e una seconda cittadinanza migliora la tua libertà e le tue opzioni. Questo include seconde residenze, doppia cittadinanza e residenza fiscale in paesi specifici 

Investi

image13

Prendi i soldi che risparmi e investi all'estero per guadagnare rendimenti più alti che a casa. Ciò include immobili, azioni, capitale di rischio , terreni, e metalli preziosi nei mercati globali.

Come funziona la nostra attività

Investire Offshore , diventare nomade digitale

A chi ci rivolgiamo e cosa facciamo per voi

Aiutiamo gli imprenditori a sei e sette cifre a creare una strategia per i nomadi digitali o nomadi finanziari che consenta loro di risparmiare più denaro, creare ricchezza in tempi più rapidi e creare uno stile di vita globale  attraverso i Paradisi Fiscali , in soli tre passaggi:


1 . Progetto finanziario. Usiamo cose come società offshore, conti bancari esteri in paradisi fiscali e strategie fiscali totalmente legali per darti più denaro. (Alcune persone quasi raddoppiano le loro entrate).


2 . Pianificazione della cittadinanza. Garantire il successo a lungo termine con un secondo visto di residenza in un altro paese e una seconda cittadinanza  in un paradiso fiscale come polizza assicurativa aziendale.


3 . Pianificazione degli investimenti. Con tutti i soldi che hai risparmiato, puoi re-investire nella tua attività, in immobili  all'estero redditizi, o persino in oro e argento in un caveau segreto.

Cosa ci rende differenti dagli altri

Approccio multi-giurisdizionale. Siamo in grado di gestire la pianificazione fiscale sia a livello nazionale che offshore. Non si richiede  più  un coordinamento con più provider.


Multidimensionale. Coordiniamo la pianificazione finanziaria come le tasse, le formazioni aziendali e le attività bancarie con la pianificazione dell'immigrazione e dello stile di vita per creare un piano olistico, quindi tutto si adatta  perfettamente bene insieme.


Costruito per gli umani. La tua vita non è interamente legata alle tasse, motivo per cui adottiamo un approccio "cervello sinistro / cervello destro" per assicurarti di mantenere uno stile di vita che ami ed approvi.

Viviamo queste cose personalmente , come cittadini del mondo prima ed avvocati e professionisti poi. Questa non è una teoria per noi; è la vita reale. A differenza dei contabili o degli avvocati europei e Panamensi locali, abbiamo anni di esperienza personale in questo campo vivendo direttamente come espatriati, con 4 o più residenze e con 3 o più cittadinanze differenti. Il nostro gruppo di avvocati ha solo cittadini di più nazioni simultaneamente, il 90 % è anche italiano con almeno 2 o 3 cittadinanze, e 3 o 4 residenze estere. Oltre che professionisti specializzati in questo campo , noi questo campo lo viviamo come privati cittadini e sappiamo cosa significa essere straniero in terra straniera o risolvere problemi che il tuo contabile non saprebbe neanche tradurre in un problema reale.

Ricerca info sull´Offshore

VAI DOVE MEGLIO SEI TRATTATO

VAI DOVE SEI TRATTATO MEGLIO E NON GIRARTI INDIETRO

Noi personalmente abbiamo usato queste  parole magiche per fare e risparmiare milioni.

Ora è il tuo turno di andare offshore  e investire quei soldi nel tuo business.