IT

DOMANDE E RISPOSTE SU SOCIETÀ OFFSHORE

Come si apre una società Offshore ?

Una società offshore viene aperta in remoto da casa vostra attraverso il nostro studio. Dovete solo decidere la giurisdizione e a tutto il resto facciamo noi . Il pagamento è sempre anticipato.

Di cosa è composta una società Offshore ?

Una società Offshore tipica, ha una giunta direttiva composta da uno fino a 6 direttori , a seconda della giurisdizione.Un tesoriere ,un segretario e un direttore . Inoltre sono presenti gli azionisti . Tutti questi incarichi possono essere rappresentati dalla medesima persona o da prestanomi incaricati senza diritto 

Ho bisogno di un agente residente per una Società ?

Si, la legge , in ogni giurisdizione obbliga alla società di avere una rappresentanza locale sotto forma di Agente Residente. Noi siamo agenti residenti per le società offshore. Il costo di agente residente è pagato annualmente e va dai 400 ai 900 euro a seconda del tipo di società e nazione 

Posso Ottenere una procura o poder che mi rappresenti dinanzi alla società ?

Ovviamente si, quando la società ha prestanomi , forniamo una procura generale apostillata al vero beneficiario della società

Posso chiudere la mia società offshore se non ne ho piú bisogno ?

Si. La chiusura della società richiede un aggiornamento della minute book, ovvero una protocollo aggiornato della richiesta di dissoluzione che verrà pubblicato una sola volta almeno nella rivista locale nazionale.Il costo normalmente è di 400 euro oltre ai costi di mantenimento se gli stessi non sono stati dati nel tempo.

Posso Cambiare Agente Residente ?

Ovviamente si, se ce ne sono le motivazioni e viene eseguita mediante carta di richiesta e tale carta viene recepita e accettata dal vecchio e nuovo agente residente , allora è possibile il cambio.

DOMANDE E RISPOSTE SU IMMOBILIARE

Possono gli stranieri possedere un immobile a Panama e Paraguay ?

Si , gli stranieri possono detenere un immobile a Panama  allo stesso livello di diritti di proprietà del panamense. Lo stesso si applica al Paraguay. Non esistono limiti di possesso o restrizioni e non esistono difficoltà sul diritto di proprietà Privata .

Sono straniero. Mi piace un immobile ma non posso viaggiare per comprarlo, come posso fare ?

Se non può viaggiare potrà comunque comprare il suo immobile facendo capo alle seguenti info

Se opta per iscrivere l' immobile a suo nome dovrà firmare una procura e autenticarla nel consolato vicino a casa sua , mentre se lo metterà a nome società o fondazione possiamo fare le firme del caso in studio senza la sua presenza ne azione

Posso firmare una opzione di acquisto per un immobile ?

In Panama la opzione di acquisto è un metodo assai utilizzato. In generale a Panama circa il 40% degli immobili sono acquistati tramite opzione di acquisto. Si fa attraverso un contratto notariato che va poi iscritto al Registro Pubblico , attraverso un avvocato. In Paraguay la procedura è la stessa , mentre in Messico, salvo le aree non adiacenti al maree fino a 50 km o al confine fino a 150 km adottano la stessa procedura.

Ho la proprietà come attivo di una società, posso vendere solo le azioni ?

Si. È la forma maggiormente usata di vendere immobili a Panama .Circa il 94% degli immobili registrati sono a nome società. Quindi a Panama normalmente non si acquistano immobili , ma solo azioni di società che detengono attivi , tra i quali attivi possono esserci immobili. Nell' oltre il 90% dei casi gli acquisti immobiliari sono nella realtà acquisti di certificati azionari .

Posso comprare casa in Messico con una società Straniera ?

No. Possono essere usate solo società Locali. Ma potrà acquisire qualsiasi altra proprietà in America Latina o Europa o Nord America.

Posso detenere le azioni di una società immobiliare a nome Fondazione di Interesse Privato ?

Si. Per maggiori informazioni sulle Fondazioni di Interesse privato visitare la pagina di questo sito web PROTEZIONE PATRIMONIALE 

DOMANDE E RISPOSTE SU PATRIMONIALE

La difesa del patrimonio si fa solo se ho il rischio di perderlo ?

No. Assolutamente no . Il dovere di proteggersi da un qualsiasi evento nefasto contro il patrimonio deve essere a titolo precauzionale e anticipato di anni prima che un ipotetico evento avverso possa o meno avvenire 

Quali sono tutti gli strumenti per proteggere il patrimonio ?

In linea generale basta una semplice società offshore ben strutturata e con prestanomi, ma la stessa deve oggi essere corredata da residenza fiscale, altrimenti meglio optare per la classica combinazione Fondazione di Interesse Privato come azionista di una società offshore con prestanomi nella giunta direttiva. Ma esistono anche i Trust .

Posso aprire un conto alla mia Fondazione di Interesse Privato ?

Certamente. Apriamo per voi conti a Singapore, Isole Cook, Nuova Zelanda , Uruguay , Caymans, Bahamas, Svizzera. Richiediamo almeno 1 milione cash da depositare .

Quale giurisdizione offshore consigliate per una Fondazione Privata ?

Preferiamo e lavoriamo molto con le Isole Cook , la Nuova Zelanda e Singapore. Ma apriamo fondazioni anche a Panama, Belize, ed altri paradisi fiscali. Ci contatti per comprendere il suo profilo e insieme tracciare un prospetto . In generale se avete dai 5 milioni di dollari in su è preferibile optare per strumenti come le Fondazioni delle Isole Cook o Nuova Zelanda, al disotto fino a un milione vanno bene Seychelles e Panama, mentre da 100mila a un milione bastano il Belize o Nevis. Contattateci per avere maggiori info al riguardo.

Sono Medico, posso avvantaggiarmi di una Fondazione ?

Certamente, i medici sono la prima categoria che pratica la protezione patrimoniale, negli USA un medico su due ha una fondazione Offshore e 2 su 2 hanno una fondazione , quindi il 50% ha una fondazione fatta in casa negli USA. In Inghilterra siamo a 1 su tre. In Francia nuovamente 1 su due , e in Italia un medico su 5 possiede o un trust o una fondazione .Seguono gli avvocati, farmacisti, e soggetti con titoli nobiliari. Il medico data la estrema responsabilità penale deve potersi proteggere. Contattateci.

DOMANDE E RISPOSTE SU BANCA OFFSHORE

A che serve avere conto in una banca Offshore ?

Quando si opera attraverso veicoli corporativi internazionali in business transnazionali ed internazionali, quando si fa trading multi valuta , quando si fa import-export o attività di drop shipping, quando si operano consulenze , quando si decide di incassare il frutto di una vendita immobiliare o di preziosi detenuti all´estero , o semplicemente per proteggere il proprio denaro da un divorzio distruttivo, in questi ed altri casi, occorre munirsi di un conto che non scambi informazioni con il Fisco Italiano o del paese di domicilio e residenza fiscale .

Dove si trovano le Banche Offshore ?

Le banche Offshore si trovano in paesi definiti Paradisi Fiscali, che non scambiano informazioni fiscali e finanziarie dei propri clienti, quando questi siano muniti di una specifica residenza fiscale , in appositi paesi a tributazione Territoriale, come Panama e Paraguay. 

Quali banche Offshore Usare e dove ?

Lo studio legale non consiglia una banca piuttosto che un´altra ma valuta le richieste del cliente e le reali necessità fiscali e del business dello stesso, e dà una risposta , previa consulenza privata a pagamento, imparziale e precisa su quale tipologia di istituto utilizzare ed attraverso quale veicolo societario di una determinata regione e sotto quale profilo di residente fiscale presentare richiesta di apertura conto offshore. Nel complesso sono quasi 45 , gli anni di operato con banche ed istituti, per cui conosciamo bene il settore e abbiamo una relazione professionale profonda e duratura con i maggiori istituti. 

Conto Personale a Panama è Possibile ?

Si , apriamo conti personali. Occorre la vostra presenza in loco, e l´aver preso una residenza fiscale a Panama con noi per accedervi. Le banche a Panama non operano aperture conti ai non residenti.

Quanto è l´ammontare minimo per aprire un conto offshore?

Dipende dall´Istituto. A Panama un conto personale richiede almeno 5000 USD e corporativo non meno di 50mila, alle Cayman almeno 250mila USD, in USA non meno di 3000 e cosi via. Contattateci.

Vorrei aprire un conto ma senza viaggiare , è possibile ?

Si certo, molti sono gli istituti che ci permettono di aprire ai nostri clienti un conto a distanza. Alcuni richiedono una intervista telefonica altre no.In generale occorrono dai 10 ai 25 giorni una completa apertura conto a distanza.