IT

Aprire conto in Banca in Paraguay

Come aprire un conto corrente bancario in Paraguay

Aprire conto in Banca in Paraguay

Le banche del Paraguay sono banche solide ed estremamente sicure per i clienti italiani. Garantiscono un forte segreto bancario attualmente vero segreto bancario su emulazione di quello svizzero. Inoltre malgrado le forti pressioni OCSE lo stato attualmente non ha ancora permesso alcuno scambio di informazioni , malgrado risulti essere nella lista degli stati già aderenti a un parziale scambio di informazioni.La caratteristica dei conti correnti bancari in Paraguay è che oltre ad avere un forte segreto bancario e una forte propensione alla segretezza su tutti gli aspetti che concernono  il tramite di apertura e mantenimento conto, sono inoltre istituti altamente solidi ed estremamente pro mercato. Infatti sono al primo posto in America Latina per facilità di emissione di carte di credito anche senza limiti ai clienti stranieri.COncedono ipoteche senza particolari garanzie e in caso di clienti particilari, ovvero coloro che possano depositare almeno 100mila dollari in un conto, l'istituto nonrmalmente evita di chiedere qualsiasi garanzia o documentazione sulla richiesta di ipoteca. Le ipoteche in Paraguay possono toccare il 96% del valore immobiliare quando a richiederlo è uno straniero con residenza in Paraguay, se lo straniero oltre ad essere residente, è anche domiciliato in Paraguay , quindi ci vive per almeno 183 giorni, la banca concede ipoteche anche del 100% del valore immobiliare, quando questo valore non supera i 500mila dollari americani.Per conti correnti i cui depositi siano inferiori ai 100mila dollari in un anno, allora le ipoteche saranno di circa l'80% del valore immobiliare, e in tale caso occorre una semplice lettera di referenza di un contador locale a cui noi possiamo volentieri farvi da referente . 

Residenza in Paraguay : Conto  bancario in Paraguay

Residenza in Paraguay : Conto bancario in Paraguay

I documenti per aprire conto corrente in Paraguay

Quali documenti si richiedono per ottenere un conto bancario in Paraguay?

Aprire un conto corrente in Paraguay è obbligatorio e necessario se si desidera prendere la residenza in Paraguay. Il deposito minimo per singolo soggetto che vuole trasferirsi in Paraguay è di 5250 USD Americani. I soldi sono i vostri e ritirabili il giorno stesso del deposito.Per aprire il conto corrente, occorre presentarci questi documenti :

- Presenza di un mandato di un avvocato che espleta il tramite di apertura conto corrente in Paraguay, (in questo caso lo produciamo noi per voi)

- Referenza bancaria in inglese o spagnolo, postillata per il Paraguay e con notarizzazione della firma dell'impiegato che l'ha emessa

- Referenza di un commercialista, in spagnolo e postillata

- Documenti di inizio tramite di richiesta di residenza in Paraguay

- 5250 USD in contanti

-Passaporto originale

-Carta di identità in originale

- Dichiarazione redditi ultimo anno tradotta in spagnolo e legalizzata in tribunale prima di partire


tutti i documenti non devono essere più vecchi di 30 giorni.

Residenza in Paraguay, : conto bancario in Paraguay

Residenza in Paraguay, : conto bancario in Paraguay

Ricerca info su Banca Offshore