IT

DOVE APRIE LA SOCIETÀ OFFSHORE AMAZON FBA

Dove aprire una società offshore AMAZON FBA

Dove aprire una società offshore AMAZON FBA

Un sacco di imprenditori con aziende di e-commerce in rapida crescita vogliono sapere " Dove vendono i venditori di Amazon FBA e i proprietari di negozi di Shopify per fare affari? "

Generalmente, questo differisce da persona a persona. Per prima cosa, dipende da quante tasse si vuole pagare; se la risposta è "Adoro pagare le tasse", allora qualsiasi vecchia società in Italia o in Europa o altrove probabilmente andrà bene.

Tuttavia, se stai cercando di decidere dove creare una società per ridurre le tasse e le responsabilità contabili e legali, ci sono alcuni fattori che devi prendere in considerazione.

La prima cosa a cui pensare sono le tasse. Ciò che molte persone non capiscono è che hai il potere di decidere come vuoi essere tassato. Ancora più importante, ci sono anche cose che puoi fare per aiutare a ridurre, o addirittura eliminare, le tasse che paghi.

La prossima cosa a cui pensare è la responsabilità legale. Come imprenditore, una delle tue maggiori priorità è proteggerti dalle cause. Non solo, vorrete assicurarvi che se ciò accada,  di non perdere assolutamente tutto ciò che possedete.


Ci sono, ovviamente, altre cose da considerare. Ma, per la persona media che inizia, le tasse e la responsabilità sono le considerazioni più comuni. Tratteremo ciascuno di questi punti in modo un po 'più dettagliato.


Innanzitutto, parliamo di responsabilità legale.


Il tuo livello di responsabilità è fortemente influenzato da dove lavori. Gli Stati Uniti, per esempio, sono uno dei posti più infelici del mondo. Anche se non vivi lì, la vendita lì potrebbe essere soggetta a responsabilità legale senza la struttura adeguata. Pertanto, se la responsabilità è una grande preoccupazione per te, questo potrebbe non essere il posto migliore per aprire un negozio.

I venditori su Shopify e piattaforme online simili come anche Amazon FBA, con sede negli Stati Uniti, sono tutti soggetti a responsabilità legale. Una delle cose migliori che questi venditori possono fare per proteggersi è quella di operare come azienda, piuttosto che come unico proprietario fin dall'inizio.Ma tale azienda deve redimere uno speciale e abbastanza costoso operating agreement che sia chiaro ed esplicito sulle operazione di logistica e operatività .

Molte persone iniziano a vendere online e non sono sicure di come andrà a finire o se realizzeranno profitti. Quindi, ciò che decidono di fare è gestire il business proprio con il loro nome. Questo può essere un grosso problema perché, se succede qualcosa e vengono denunciati, possono perdere assolutamente tutto ciò che possiedono e negli USA porta sempre al blocco del conto corrente .


Quando fai trading online, c'è un'alta probabilità che ti imbatti in  truffatori. 


Avere una compagnia da qualche parte è, quindi, estremamente utile. Se vivi negli Stati Uniti, quella società potrebbe essere una LLC (società a responsabilità limitata). Se vivi altrove, quella potrebbe essere semplicemente una compagnia domestica in cui vivi. Se vi capita di vivere in un paese con tasse elevate a tempo pieno, potrebbe essere una buona idea operare come società domestica proprio mentre state iniziando.

Fate quello che potete per iniziare con il miglior set up possibile ed evitare potenziali disavventure.

Dove vivi e come gestisci la tua attività in gran parte determina quante tasse hai intenzione di pagare.

Mentre Starbucks può utilizzare una rete di compagnie internazionali per ridurre la propria aliquota fiscale e pagare pochissimo nei paesi sviluppati, ha un team di commercialisti che li aiuta, così come i dipendenti di tutto il mondo. Anche in questi casi però, queste grandi compagnie vengono colpite con le imposte arretrate perché il governo non è d'accordo con la loro struttura aggressiva.

A lungo termine, è meglio essere indipendenti dalla posizione, o almeno trasferirsi in un paese a basso costo, se si vuole godere dei benefici fiscali più chiari e più legali.

Se vivi negli Stati Uniti, ad esempio, una LLC è molto utile a fini di responsabilità. Tuttavia, i proprietari di LLC non otterranno un beneficio fiscale. 

Uno dei modi più semplici  per pagare meno tasse con Amazon FBA è vivere da qualche parte al di fuori del proprio paese.

Le regole per questo variano a seconda di dove vai. In generale, però, se sei un cittadino Italiano e vuoi vivere al di fuori dell´Italia, è possibile esentare un sacco (o anche tutti) dei tuoi guadagni semplicemente avviando la tua attività in un altro paese fuori Europa. Lo stesso identico concetto vale per le persone in Australia, Regno Unito, Canada..


Come discusso, ci sono anche circostanze limitate ma potenziali per ottenere benefici fiscali come fanno le grandi aziende come Google e Starbucks. Operano e vivono in un paese, ma hanno punti vendita in tutto il mondo. Sebbene, per la maggior parte, presumiamo che la loro situazione unica non si applichi alla maggior parte delle persone che leggono questo articolo.

La domanda definitiva, in realtà, è quanto vuoi ridurre le tasse?

Se non ti interessa ridurre le tasse e vuoi solo ridurre la tua responsabilità, imposta qualcosa nel tuo paese d'origine, paga le tue tasse societarie e il gioco è fatto.

Le imprese che operano negli Stati Uniti dovrebbero pagarsi tutti i profitti e poi pagare l'imposta sul reddito su tutti i profitti. Mentre quelli di voi in Italia, nel Regno Unito e in altri paesi istituiranno una società e poi si pagheranno una sorta di stipendio.

Per abbassare davvero i tuoi pagamenti delle tasse al loro potenziale possibile, il consiglio  è di avviare un'impresa all'estero.

Ci sono così tanti posti da considerare e dove sceglierai dipenderà dalla tua situazione. Ci sono molte opzioni per le società offshore, che vanno da più giurisdizioni "onshore" come Hong Kong e Malta, ai paradisi fiscali tradizionali come le Isole Vergini Britanniche, il Belize e le Seychelles.

In generale, la mia opinione è che la tendenza si stia allontanando dai paradisi fiscali con poca responsabilità, e verso le giurisdizioni onshore che consentono l'imposta zero in alcune circostanze o l'imposta molto bassa in altri.

Non solo avviare una società estera ti dà una barriera in più in termini di responsabilità, significa anche che puoi scegliere come verrai tassato. Questo è ciò che significa "vai dove sei trattato meglio".

Quindi, se decidi di recarti in un paese con tasse molto basse o addirittura nulle - Georgia, Estonia e Malta sono tutti esempi perfetti - puoi controllare esattamente come lo stai facendo. Per un FBA Amazon o un venditore online, questa è una delle decisioni più intelligenti che puoi prendere.

Come venditore online, stai andando a fare un sacco di scorte e ogni volta che guadagni, dovrai pagare le tasse nel paese in cui vivi. È molto comune per i venditori online che operano dove vivono  andare a pagare troppe tasse a causa di questo dettaglio.

Il risultato finale sarà che ostacolerai davvero la velocità con cui puoi far crescere la tua attività. Se ogni volta che fai una vendita, prendono tra il 25% e il 50% dei tuoi profitti, ciò riduce drasticamente la quantità di denaro che devi reinvestire in nuovi prodotti.

Avviare una società offshore ha molto più senso per chiunque sia disposto a trascorrere parte del proprio tempo, o tutto il tempo, vivendo al di fuori del proprio paese. Se lo fai correttamente, puoi controllare dove vivi in ​​modo da non pagare più tasse del necessario.


Se interessati ad aprire una Società Offshore ottimizzata per Amazon FBA o Shopify , contattateci e richiedete la nostra consulenza a pagamento in alto nel menu.

Aprire società estera per AMAZON FBA

Aprire società estera per AMAZON FBA