IT

Residenza a Panama: ancora conviene ?

Perchè una residenza a Panama non conviene più dal 2018 in poi

Residenza a Panama, Passaporto di Panama  .

Panama da sempre è stato il non plus ultra delle residenze fiscali quando si trattava di ottimizzazione fiscale e ingegneria fiscale avanzata per non pagare tasse e strutturarsi adeguatamente per una immagine corporativa snella, senza requisiti e contabilità. Sebbene il lustro della nazione rimane alto e sebbene il suo prodotto di punta, il conto corrente panamense ottenuto solo se si prende la residenza a Panama , sia ancora "di moda"e ricercato , potremmo dire che i migliori anni sono ormai andati.Altre nazioni si affacciano sul mercato dei prodotti residenziali con maggiore vigore, forza e senza quella pesante ombra dei Panama Papers e delle vicende di Odebretch e delle Black list che tanto dolore, strazio , affanno e problemi di immagine hanno arrecato alla nazione dell'Istmo. La residenza a Panama viene sostituita quindi dalla Residenza in Paraguay .Ricordiamo che per un italiano oggi, fa la differenza se Panama o Paraguay. Dal nostro punto di vista , grazie alle sedi in America latina da cui il gruppo Panama-Immigration  eroga i suoi servizi, tra cui la residenza a Panama veloce, non esistono differenze sostanziali tra i due prodotti se non si hanno problemi di tempo.Questi problemi divengono evidenti nel momento che un italiano richiede una residenza immediata e che dia un accesso sicuro al passaporto e cittadinanza sicuri. A Panama viene richiesto possedere la residenza permanente per 5 e più anni , averci vissuto gli ultimi 12 mesi di forma continuata ed aver un contratto di affitto regolare per poi iniziare i lunghissimi, farraginosi e complicati tramiti legali per divenire cittadino. 

Nel Paraguay, invece occorrono solo 3 anni, nessuna prova specifica , un tramite di 4 giorni e una attesa burocratica di 50 giorni per ricevere il proprio passaporto e soprattutto senza averci vissuto nel paese nemmeno 24 ore su 3 anni.La segretezza dei conti in Paraguay è maggiore della panamense e le banche sono meno fastidiose delle Banche Panamensi nel ricevere denaro ed aprire conti.Il Paraguay è definita la tigre del Sud America , superando anche Panama in PIL annuale, oltre l'8%. Infine ha una legislazione assai più snella, elastica e in sviluppo rispetto alla Panamense. In Paraguay un cittadino anche straniero ha il diritto di lavorare senza permessi e soprattutto potendo operare tutte le tipologia di servizi, inclusi quelli medico professionali, chirurgici, farmaceutici e legali, cosa assolutamente vietata a Panama per i non cittadini del Paese.Ogni corso di studio in Italia viene accettato e validato in Paraguay cosa non possibile a Panama. 

Residenza Panamense, passaporto panamense : Ancora utili sotto numerosi aspetti fiscali e migrazionali, va valutato sulle necessità del singolo dove poter optare con un passaporto invece che un altro. 

Residenza a Panama: ancora conviene ? 

Si , ma solo in casi specifici ove il cittadino Italiano non abbia impellenza di fare tutto subito e stare tranquillo , in tale caso nel quale sia necessaria velocità e immediatezza meglio optare per un passaporto del Paraguay.


Se sei davvero interessato a prendere una residenza fiscale e permanente a Panama allora connettiti alla nostra pagina dedicata a questo link sulla residenza a Panama



Residenza in Paraguay, gli Italiani sono benvenuti e ben accetti con tutta la gioia del Sud America
Residenza in Paraguay, gli Italiani sono benvenuti e ben accetti con tutta la gioia del Sud America

Ricerca info sull´Offshore