IT

Espatriare ed Internazionalizzare se stessi

Espatriare ed internazionalizzare se stesso. La teoria della bandiera.

La Check List Obbligatoria del perfetto Internazionalizzato espatriato

Per divenire un cittadino del mondo ed internazionalizzare se stessi occorre adottare il principio dei nomadi digitali e dei residenti fiscali con la sempre verde teoria delle Bandiere.Qui in basso troverai la guida semplice sotto forma  di veloce check list da utilizzare per andare avanti nel tuo processo di internazionalizzazione fiscale , bancaria e digitale.

REQUISITO 1 : RESIDENZA FISCALE

Organizzati iniziando a prendere una residenza fiscale in paesi amici come Panama, Paraguay, Nicaragua . Attualmente il migliore di tutti risulta essere il Paraguay.

REQUISITO 2 : CONTO CORRENTE OFFSHORE PERSONALE

Solo dopo aver conseguito una residenza fiscale in un paese come Panama, Paraguay o Nicaragua , dovrai irrimediabilmente procedere con l'accensione del conto corrente a nome personale nella stessa nazione o nazione che non contempla lo scambio di informazioni con la tua nuova residenza fiscale.

REQUISITO 3 : SOCIETA' OFFSHORE

Adesso apri una società offshore. Ricorda che la società offshore è il terzo requisito non il secondo. Segui bene la procedura. Il tuo agente residente ti chiederà un documento di residenza fiscale e una carta di identità associata alla nuova residenza fiscale.Importante questo passaggio perchè ormai tutte le nazioni offshore scambiano dati e quindi per evitare che il tuo agente residente firmi e compili documenti inerenti ai CRS devi aprire la società offshore come residente fiscale di un paese come Panama, Paraguay e Nicaragua che sono immuni agli scambi CRS . 

REQUISITO 4 : APRIRE CONTO BANCARIO SOCIETARIO OFFSHORE

Adesso tranquillamente potrai aprire il tuo conto bancario offshore societario immune ai CRS

REQUISITO 5 : VAI E LAVORA IN UN PAESE DIFFERENTE DA QUELLO DELLA TUA RESIDENZA FISCALE

Trasferisciti in un terzo paese a basso costo della vita dal quale opererai come società offshore, incasserai in conto offshore e spenderai attraverso il tuo conto offshore in Dollari o Euro nella valuta locale debole che quindi ti garantisce un costo della vita insignificante e piacevole. In questo paese non dovrai dichiarare nulla anche se fosse il paese più tassato del mondo.